Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Fiocchi auto matrimonio + 10 idee per i tuoi addobbi

Stai cercando fiocchi auto per il matrimonio più chic del circondario? Scopri come utilizzare la coccarda matrimonio in 10 modi diversi!

È ormai risaputo: che si tratti di predisporre il ricevimento del proprio matrimonio, o semplicemente di partecipare all'organizzazione, elementi indispensabili come i fiocchi auto e la coccarda matrimonio non possono mancare.

Ecco perché abbiamo stilato una lista di 10 idee speciali per usarli al meglio e decorare ogni angolo (non solo l'auto) con stile.

Indice

  1. Usa i fiocchi auto matrimonio

  2. Decora gli esterni per il ricevimento

  3. Addobbi per matrimonio civile all'aperto

  4. Decorazione per banchetto nuziale

  5. Decorazione per tavolo delle bomboniere

  6. Allestimento "selfie corner"

  7. Decorazione area "chill out"

  8. Segnaposto tavolo sposi

  9. Segnalare l'ingresso al locale del ricevimento

  10. Addobbare l'area "kids"

Vediamo di seguito come procedere.

1. Usa i fiocchi auto matrimonio

Oltre alle classiche decorazioni floreali, puoi scegliere meravigliose coccarde auto matrimonio, oppure sculture a forma di cuore capaci di rendere l’auto romantica in modo davvero intenso. Oggi sono sempre più diffusi anche i pon pon floreali. Si tratta di pon pon di grandi dimensioni, da attaccare sul tettuccio dell’auto o direttamente sul retro con dei nastri. Lo stesso puoi fare con la coccarda auto sposi.

fiocchi auto

2. Decora gli esterni per il ricevimento

Abbiamo visto come usare le coccarde macchina matrimonio, tuttavia anche i rami delle piante nei giardini in aperta campagna possono trasformarsi in supporti dove predisporre tableau de mariage esclusivi o insegne segnaletiche. Puoi personalizzare questi elementi rispettando lo stile scelto per le nozze. Non importa se si tratta di un ricevimento shabby chic, retrò o ultra-moderno: l’attenzione al dettaglio non può mancare, con coccarde matrimonio bianche indispensabili per sottolineare il tema predominante della giornata.

3. Addobbi per matrimonio civile all'aperto

Nel caso delle cerimonie civili, le sedute per gli invitati possono essere decorate con mazzolini di fiori campestri, grandi fiocchi in tessuto o coccarde sposa, tutte unite da uno stile ben preciso. Per le postazioni degli sposi, invece, a fare da cornice al loro “fatidico sì” si potrà allestire una rigogliosa arcata floreale decorata con drappeggi in tulle o chiffon e coccarde. In questo modo è possibile rendere più tipica e suggestiva la cerimonia nuziale all’aperto. 

4. Decorazione per banchetto nuziale

Se si è scelto di utilizzare un lungo tavolo imperiale, arricchito da un runner in lino o in cotone naturale, le sezioni che determinino la collocazione di ogni invitato potranno avere accanto dei segnaposto personalizzati. Per quanto riguarda i centrotavola, invece, materiali naturali o di recupero come i vasetti in vetro e composizioni floreali saranno un ottimo abbinamento caratterizzato da un’immancabile nota di eleganza. E poi, per un tocco in più, puoi aggiungere coccarde automontanti alle estremità del tavolo.

5. Decorazione per tavolo delle bomboniere

Basta un po' di creatività per trasformare il tavolo delle bomboniere in qualcosa di più. Oltre a piantine e fiori, possono essere ulteriormente decorati con coccarde bianche e con l’aggiunta di bandierine. Polaroid e fotografie costituiranno un gradito regalo per gli ospiti, utilizzando microluci, coccarde per matrimonio e bandierine che diventano l’oggetto più desiderato delle nozze!

6. Allestimento "selfie corner"

Un angolo dove i tuoi invitati potranno fare foto uniche e speciali, con l'aiuto di cornici e allestimenti pensati per giocare a realizzare lo scatto più bello! E anche qui, non può mancare un tocco di bianco con coccarde da appendere nell'area "selfie".

7. Decorazione area "chill out"

A partire dal 2017, l’anno dell’Urban chic e dei matrimoni minimalisti, le romantiche ambientazioni boho hanno conquistato le spose di tutto il mondo. Ancora oggi, se ti piace utilizzare questo stile, negli spazi al chiuso è possibile montare la coccarda sposa alle decorazioni aeree bianche o in colori chiari, mentre all’aperto delle vere e proprie ghirlande aiuteranno a creare angolini intimi e zone chill out, per il relax di tutti gli ospiti!

8. Segnaposto tavolo sposi

Sposi speciali, decorazioni speciali! Anche qui le coccarde bianche, appoggiate sul tavolo a incorniciare la coppia, o semplicemente poste sopra le sedie, potranno rendere più speciale il tavolo degli sposi facendo da segnaposto.

9. Segnalare l'ingresso al locale del ricevimento

Per aiutare gli ospiti che arrivano da lontano, o che non hanno dimestichezza con i luoghi, a identificare subito l'ingresso del locale, puoi apporre sull'esterno delle coccarde intrecciate con fili bianchi, fiori e altre decorazioni a tuo piacimento. In questo modo potrai dare il benvenuto a chi arriva!

10. Addobbare l'area "kids"

Se è prevista l'animazione per bambini in un'area dedicata, puoi rendere più romantica anche quest'ultima disseminando tavoli, pareti e altri elementi con le coccarde automontanti, comode e facili da installare.

Stai cercando fiocchi auto pratici e semplici da usare? Visita il nostro shop e trova altri accessori utili per il giorno più emozionante e romantico che ci sia!

DICONO DI NOI

Vuoi ricevere novità e offerte in anteprima?

Annulla sottoscrizione