Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Terriccio per piante grasse

Sacca da 5 Litri di Terra per piante grasse - Ad alta capacità drenante - Per messa a dimora in piena terra o vasi

anzichè € 7,40

Prezzo

€ 7,40

Quantità
Prodotto non disponibile

metodi di pagamento


  • Consegna in max 24/48h
  • I prezzi sono comprensivi di iva
  • Reso facile e veloce fino a 14gg

EAN: 8057271956446

Codice prodotto:I8-TYFA-JONO

N.B. Per richiedere informazioni su questo prodotto fai riferimento al codice 35917

VIDEO PRODOTTO

break
break

Terriccio per piante grasse - Sacca da 5 litri

Terriccio per piante grasse con ammendante e concime minerale composto, capacità 5L, adatto per messa a dimora e rinvasi di piante grasse e succulente. Il nostro terriccio può essere utilizzato praticamente per tutte le cactacee.

Caratteristiche del prodotto

Tra le caratteristiche principali di questo prodotto troviamo:

  • TOP QUALITY - La terra per piante grasse è caratterizzata inoltre da un buon indice di ritenzione idrica ed ossigenazione. Il nostro terriccio piante grasse ha un’elevata capacità drenante, una buona ritenzione idrica e un’ottima aerazione. Il terriccio per piante grasse può essere utilizzato per piante coltivate in ogni tipo di contenitore in terracotta o plastica.
  • CARATTERISTICHE - le piante grasse e succulente possono essere facilmente ottenute dal seme oppure in primavera - estate mediante talea di foglia: si staccano le foglie dal fausto; le stesse si lasciano seccare per 1 – 2 giorni; si interrano con la base nel terriccio. Il terriccio è composto con osmocote che si incorpora nel terreno. L’applicazione di osmocote è sicuro poiché anche se va a contatto con le radici, non rischia di bruciarle.
  • SUBSTRATO DI COLTIVAZIONE - 70% Torba Bionda+ Nera, 15% Ammendante Verde, 15% Sabbia Silicea; pH (in H2O): 7,0; Conducibilità elettrica: 0,5 dS/m; Densità apparente secca: 400 kg/ m3; Porosità totale: 80% v/v.

Ambito di utilizzo

Il terreno piante grasse deve essere fatto asciugare quasi del tutto in inverno e all’inizio della primavera per le specie appartenenti al genere EUPHORBIA. Le OPUNTIE, invece devono essere annaffiate anche durante l’inverno per evitare che il terreno secchi completamente.

Nel periodo di riposo, generalmente le cactacee devono essere tenute ad una temperatura minima di 5° C in posizione esposta alla luce. Il periodo migliore per il rinvaso è da marzo a maggio.

Perché utilizzare il nostro terreno per piante grasse 

Il nostro terriccio per cactacee fornisce le vitamine, i nutrienti, gli enzimi necessari per una crescita rigogliosa della tua pianta. Terra piante grasse.

 

Vuoi ricevere novità e offerte in anteprima?

Annulla sottoscrizione