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Hai digitato "cancelleria all'ingrosso"? Siamo qui per aiutarti! Scopriamo insieme le soluzioni per lavoro e ufficio e come fare un check dei materiali da comprare.
Indice
Gli strumenti di cartoleria sono indispensabili e occorre averli sempre a disposizione in tutti gli uffici per svolgere attività di vario genere. Registrazione appuntamenti, promemoria, compilazione di documenti, stampa e registrazione di fatture: sono solo alcune delle attività che richiedono l'utilizzo di cancelleria ogni giorno.
Per fortuna, però, tutti i materiali per l’ufficio possono essere acquistati online. Anche perché, ad esempio, il risparmio economico suggerirebbe che sia l'opzione migliore. Negli uffici, infatti, la gestione delle spese è sempre complessa, e ridurle del 20-30% o più con l'acquisto online è un grande vantaggio.
A questo punto, ci si potrebbe chiedere come scegliere la cancelleria per il proprio ufficio e quali sono gli strumenti da non trascurare. Continua a leggere per scoprirli.
Online esistono tantissimi fornitori italiani e stranieri, ma piuttosto che scegliere rifornimenti differenti da tanti venditori diversi, è preferibile orientare la propria scelta verso un unico grossista affidabile per risparmiare sull'acquisto. Se non sai da dove iniziare, prova a dare un'occhiata al nostro shop! Tuttavia, occorre avere un'idea ben chiara di cosa comprare. Vediamo, allora, come fare un check iniziale dei materiali occorrenti.
Non esiste una risposta unica e valida per tutti gli uffici. I materiali da acquistare dipendono, infatti, da quelli maggiormente utilizzati e più urgenti, fino ad arrivare ad articoli secondari che possono essere riforniti durante l'anno. Tuttavia, esistono alcune categorie valide per tutti: ad esempio fogli e cartonicini per la stampa in vari formati, cartucce di riserva, spillatrici.
Utilissime sono poi le graffette e le buste trasparenti per organizzare le varie pratiche. E tra gli articoli più consumati in assoluto ci sono le penne, specialmente se blu o nere. Anche evidenziatori e matite tornano utili per pratiche cartacee o bozze veloci. Ancora una volta, però, occorre partire dalle esigenze specifiche per stilare una lista completa.
Vediamo ora quali sono gli elementi generalmente più acquistati presso l'ingrosso cancelleria e da non dimenticare in fase di acquisto:
Lampade da tavolo - Indispensabili per ogni scrivania, evitano di affaticare la vista se la luce cala. Devono però essere poco ingombranti e con braccia e testa regolabili. I modelli led a basso voltaggio, inoltre, permettono di risparmiare sui consumi.
Portapenne - Sono un evergreen fondamentale per contenere di tutto: penne in vari colori, pennarelli, matite, temperamatite, gomme, evidenziatori, colla e nastro adesivo.
Post-it e buste - I primi sono ideali per appunti o brevi messaggi, le seconde sono necessarie per conservare e inviare i documenti in modo più pratico.
Raccoglitori o porta-documenti - Ottimi per fare ordine sulla scrivania e archiviare tutto ciò che è stato prodotto.
Calcolatrici - Indispensabili per la contabilità, sono già integrate nei computer, ma un modello più sofisticato permette di fare anche i calcoli più complessi. Come le calcolatrici scientifiche o dotate di scontrino per la stampa: ce n'è una per ogni esigenza.
Piccola cancelleria - Tutti quegli oggetti che possono essere contenuti in un portapenne può contenere (colla, graffette e molto altro ancora) sono elementi da non sottovalutare perché si utilizzano davvero spesso.
Altri prodotti utili - Anche quaderni, block notes, bianchetti, rimuovi graffette e pennarelli indelebili possono dare una marcia in più all'intero ufficio.
Fogli per la stampante
Oggigiorno, scegliere tra i vari fornitori di cancelleria e grossisti diventa sempre più difficile. Tante cartolerie si affidano a un grossista di fiducia per gli articoli destinati alla scuola: lo stesso dovrebbero fare le aziende. Diventa quindi fondamentale trovare un fornitore valido, che possa offrire:
Vasto assortimento. Per avere un’ampia gamma di prodotti a disposizione, in grado di rendere l'ufficio più organizzato, efficiente e funzionale.
Consulenza e rapporto di fiducia. Il rapporto di fiducia si basa sulla qualità dei prodotti offerti, sull’assistenza e sui consigli in grado di rispecchiare le tue esigenze.
Rapporto qualità-prezzo. Se le quantità sono elevate, non bisogna trascurare la convenienza. Se il fornitore può offrire anche ulteriori servizi, allora è quello perfetto per te.
In questo modo, potrai individuare il fornitore più adatto a te.
Talvolta siamo portati a sottovalutare la presenza di oggetti apparentemente secondari come i punti della cucitrice, la gomma da cancellare, la penna, i fogli di carta da stampante oppure oggetti simili. Eppure, quando dobbiamo fare una pratica d’ufficio, occorre fissare i fogli con la cucitrice. Si tratta di un caso emblematico che c'insegna quanto una cosa piccola possa essere utile al momento del bisogno.
Per questo, a inizio anno è consigliabile fare un check degli oggetti presenti o mancanti tra gli scaffali e nei cassetti, interrogando anche colleghi e dipendenti sugli oggetti necessari.
Vuoi fare un check con noi? Inizia subito!