Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Contenitori per cibo da asporto: soluzioni pratiche per la tua attività

Il settore del food delivery è in costante crescita: si stima che il volume di affari per il mercato italiano si aggiri intorno ai 2 miliardi di euro. Per le attività che operano nel settore Ho.re.ca. i contenitori per cibo da asporto sono dei prodotti indispensabili. Questi permettono di salvaguardare la freschezza e la qualità degli alimenti; inoltre, rappresentano un biglietto da visita della propria azienda.

In questo articolo vedremo quali sono i vantaggi dell’utilizzo di questo tipo di contenitori.

Scatole take away: versatilità ed efficacia

Ordinare cibo da asporto è ormai un’abitudine per molti italiani: è fondamentale, affinché il servizio offerto sia gradito e soddisfacente, che gli alimenti arrivino a destinazione nelle migliori condizioni possibili. Per tale motivazione, i contenitori takeaway devono soddisfare due requisiti in particolare:

  • conservazione della qualità: è necessario che mantengano la temperatura (sia calda che fredda) costante degli alimenti costante durante il trasporto;
  • versatilità: i contenitori devono adattarsi alla natura della pietanza che racchiudono. Esistono contenitori specifici per diversi alimenti come scatole per pizze o porta fritti, adatti per lo street food. Possono variare per forma, dimensione, peso e materiale.

Contenitori da asporto biodegradabili: una scelta green

Per una riduzione degli sprechi può essere consigliato l’utilizzo di contenitori in carta o in polpa di cellulosa: impiegare prodotti realizzati con materiali sostenibili per consegne e trasporti rappresenta una scelta eco-friendly.

il packaging ecologico è molto apprezzato anche dai consumatori in ragione di una crescente consapevolezza di tutte le tematiche attinenti alla sostenibilità ambientale.

I contenitori monouso per alimenti da asporto, inoltre, aiutano a evitare eccessi e sprechi facilitando il porzionamento e la suddivisione del cibo.

Scatole per alimenti personalizzate per migliorare la brand reputation

La personalizzazione è un elemento chiave per il packaging: inserire loghi e slogan è fondamentale per comunicare i valori dell’azienda. Un semplice contenitore porta fritti o una scatola porta pizza con una grafica personalizzata possono essere degli strumenti di marketing, aiutando a migliorare ed accrescere la brand reputation di un’azienda.
Oltre agli elementi grafici ed al design anche materiali e formati del packaging sono elementi che possono contribuire a migliorare la percezione esterna del brand.

Se sei alla ricerca di contenitori da asporto per alimenti, ideali per il trasporto di cibo e per veicolare al meglio l’immagine della tua azienda, puoi dare un’occhiata allo shop di Palucart.

DICONO DI NOI

Vuoi ricevere novità e offerte in anteprima?

Annulla sottoscrizione